Tessera di Convergenza Socialista

Alcune considerazioni su Convergenza Socialista

Convergenza Socialista (CS) è un progetto politico strategico, di lungo periodo, poichè il suo ‘core business’ (se usiamo un termine in voga negli ambienti imprenditoriali) è la rifondazione del socialismo italiano. CS, quindi, non è una associazione culturale ma un partito politico che parte (sempre come ‘core business) dai territori, dai comuni e dai municipi.

Altra questione è relativa alla collocazione. CS si è sempre definita socialista e di sinistra. La questione ‘di sinistra’ è orami chiusa essendo CS aderente ufficialmente al Forum europeo delle forze progressiste organizzato dal Partito della Sinistra Europea. Non è più necessario ricordare che siamo di sinistra in quanto cosa ovvia visto la nostra collocazione in Europa.

Ci sono voluti due anni per arrivare a questo grandioso risultato ed ora noi siamo legati alla Sinistra Europea come il PSI è legato al PSE. La questione europea è quindi chiusa. Siamo gli unici socialisti legati alla Sinistra Europea. Siamo di sinistra in quanto affiliati al Partito della Sinistra Europea.
Rimane aperto, in conclusione, solo la questione socialista in Italia e su questo stiamo lavorando con il proselitismo e sul territorio. A Ferrero, in quanto vice presidente del Partito della Sinistra Europea, ho detto durante il Forum che eravamo nati per riportare il socialismo italiano a sinistra, in Europa nella Sinistra Europea, ed è esattamente quello che intendiamo fare.

Ultimo punto riguardo le elezioni.
Le elezioni verranno ma per noi saranno comunali e/o municipali. Abbiamo fondato CS per far rinascere una nuova militanza socialista, iniziando, come piace ai più soprattutto in questo ultimo periodo, dal basso. Militanza che sara’ la spina dorsale di questo partito politico. Sappiamo tutti cosa significa il termine ‘militare’ in un partito politico. Quindi, ora avanti!

Annunci