Stiamo lavorando bene

In queste ultime due settimane di lavoro siamo riusciti a puntellare la presenza di Convergenza Socialista in alcuni comuni italiani, informandone la stampa, gli addetti ai lavori e, per quanto possibile, la cittadinanza, e possiamo dire di essere operativi in quei territori.

Dopotutto il cammino è lungo ed il gruppo è nato da poche settimane. L’importante è essere costanti nel perseguimento del radicamento territoriale e decisi nell’affrontare le vere problematiche delle cittadinanze. E’ un inizio, un primo passo, e tanti altri ne faremo, già dalla prossima settimana.

Altre sezioni spunteranno, ognuna con una propria sede ed con i propri mezzi di comunicazione. Lavoreremo anche affinché si arrivi alla nascita del giornale socialista di CS. Abbiamo iniziato a pensarci e cercheremo di renderlo realtà molto presto.

Sono anche due le settimane che mi separano dalle mie dimissioni dal Consiglio nazionale del PSI. Dimissioni solitarie ma necessarie. I mal di pancia in quel partito non mancano, ma non essendo più il mio luogo di militanza politica sarebbe ingiusto da parte mia trattarne le dinamiche interne, gli umori, i silenzi. Convergenza Socialista è sempre pronta ad accoglierne i delusi a patto che ci si avvicini scevri da legami residui, interessi diversi, e pronti ad un necessario lavoro territoriale.
Stiamo lavorando bene.

Annunci